Resistenza agli agenti atmosferici

Tutti i materiali soggetti ad esposizione solare di degradano a causa dei raggi UV, dell’umidità, dell’inquinamento e della luce solare ed il pannello Konik non rappresenta un’eccezione.

Lo SKY LIGHT RADIATION (mappa europea delle radiazioni UV) evidenzia la diversa intensità delle radiazioni UV a seconda della posizione geografica a cui i materiali vengono esposti Nurith, con un’accurata selezione delle materie prime, ha ridotto al minimo i sintomi naturali della degradazione (scolorimento, sfarinamento, crepe od aumento della fragilità), rafforzando il concetto di qualità dei prodotto, la cui struttura composita è stata in innovata completamente per migliorarne sia le prestazioni che la resa qualitativa.

Il gel coat utilizzato è ottenuto dalla scelta dei migliori componenti e pigmenti selezionati in accordo con DIN 53952, ed è stato sottoposto a test accelerati di resistenza agli agenti atmosferici secondo le norme ASTM D4587 e G 53-77, con QUV tester della Q-Panel, ottenendo risultati eccellenti. La schiuma poliuretanica, interna al pannello, è stata sottoposta a test di densità (UNI 845), resistenza a compressione parallela e perpendicolare (1S0 844), celle aperte (ASTM D2856), conduttività termica (ISO 8301) e friabilità media (ASTM C421). I risultati ottenuti rientrano abbondantemente nei limiti stabiliti dalle norme per il superamento dei test.

Anche il correttore Konik è stato sottoposto a test di permeabilità al vapore (prEN 937-4/98), permeabilità all’acqua (prEN 927-5 /98)ed invecchiamento naturale (prEN 927-3/98). I risultati ottenuti evidenziano una elevata stabilità del prodotto all’aggressione degli agenti atmosferici e quindi una notevole durata nel tempo. Infine Nurith ha sottoposto un campione del pannello a cicli ripetuti di SHOCK TERMICO: -30°C per 2 ore, +70°C per 2 ore, per 24 cicli. -40°C per 2 ore, +80°C per 2 ore, per 38 cicli. Al termine di questo trattamento il campione ha mantenuto intatta in sua planarità e compattezza.

E300 effetto noce

E300 effetto noce

E300 effetto noce

E300 effetto noce

E300 effetto noce